Informazioni commerciali. Indagini patrimoniali complete

DALLA PREVENZIONE DEL RISCHIO DI INSOLVENZA AL RECUPERO EFFETTIVO DEL CREDITO

Indagini patrimoniali

Indagini patrimoniali complete sono strumenti indispensabili in uno scenario economico così complesso e mutevole come quello attuale, dove la tutela del credito rappresenta indubbiamente uno dei problemi centrali per la vita di un'azienda. La richiesta sempre più frequente da parte dei clienti di posticipazione e di dilazionamento dei pagamenti, dovuta a una maggiore competitività dei mercati, ha aumentato il rischio di insolvenza a carico dei fornitori e, di conseguenza, anche le perdite su crediti. Queste perdite si ripercuotono sulla liquidità e sulla redditualità dell'azienda, spesso in maniera irreparabile, come dimostrato dal numero crescente delle imprese che ogni anno falliscono o cessano la propria attività a causa dell'impossibilità di riscuotere i propri crediti. La soluzione a questo problema tipico che affligge la comunità degli affari è da ricercarsi in una corretta gestione del credito, realizzabile attraverso due passaggi fondamentali:

  1. Un'azione preventiva mirata ad evitare o quantomeno a ridurre il rischio di insolvenza, valutando anticipatamente la solidità finanziaria di nuovi clienti attraverso indagini patrimoniali approfondite prima di concludere qualsiasi transazione commerciale.
  2. Un'azione esecutiva costituita da un intervento tempestivo di recupero credito nel caso in cui si verifichi l'insolvenza da parte del cliente moroso.

La nostra azienda, leader nel settore della tutela dei crediti, è in grado di offrire valide soluzioni a problematiche tipiche del mondo imprenditoriale che vanno dalla prevenzione e gestione del rischio di insolvenza fino al recupero effettivo del credito, avvalendoci di metodi come l'indagine patrimoniale per assicurare ai nostri clienti la massima sicurezza finanziaria.”

Prevenzione del Rischio di Insolvenza

I servizi informativi consentono di verificare in modo attento e preciso il grado di solvibilità di un'impresa e la sua struttura economico-finanziaria, con estensione di ricerca dei dati alle persone fisiche.

La maggior parte dei servizi informativi vengono erogati in tempo reale attraverso la rete internet. I dati in essi contenuti sono aggiornati al momento in cui viene eseguita la richiesta poiché estratti in simultanea presso le varie fonti ufficiali di natura pubblica.

Oggi, grazie a una nostra convenzione con un'azienda nel settore delle investigazioni, ci permettiamo di offrire ai nostri clienti i seguenti servizi altamente professionali:

Informazioni Commerciali e Indagini Patrimoniali per il Recupero del Credito:

  • Rintraccio Base + Conti Correnti: Rintraccio di tutti i conti correnti con disponibilità di giacenza media e protesto su tutto il territorio Nazionale Italiano (tranne conti banche on-line o virtuali).
  • Indagine Patrimoniale: Rintraccio Base + partecipazioni societarie + lavoro + PRA + catasto nazionale + bilancio + pregiudizievoli su tutto il territorio Nazionale Italiano.

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.

Il servizio di gestione e tutela del credito, inclusa la prevenzione del rischio di insolvenza e il recupero crediti, può essere rivolto a una vasta gamma di soggetti nel contesto imprenditoriale e professionale. Ecco alcuni dei principali destinatari:

  1. Imprese di tutte le dimensioni: Dalle piccole e medie imprese (PMI) alle grandi corporazioni, tutte le aziende possono beneficiare di questi servizi per proteggere i propri flussi di cassa e minimizzare i rischi finanziari.
  2. Istituti finanziari e banche: Questi enti possono avvalersi di servizi specializzati per la valutazione del rischio creditizio e per il recupero di crediti in sofferenza o in fase di insolvenza.
  3. Professionisti e liberi professionisti: Avvocati, commercialisti, consulenti finanziari e altri professionisti che gestiscono fatturazioni e crediti nei confronti dei propri clienti possono trarre vantaggio da servizi di prevenzione del rischio di insolvenza e recupero crediti.
  4. Società di leasing e noleggio: Aziende che offrono leasing o noleggio di beni mobili o immobili hanno necessità di valutare accuratamente la solvibilità dei propri clienti e di recuperare efficacemente eventuali crediti inadempiuti.
  5. Settore dell'edilizia e dei lavori pubblici: Imprese che operano in questo settore spesso si trovano a gestire grandi progetti con pagamenti dilazionati, per cui possono beneficiare significativamente di servizi di verifica della solvibilità e di recupero crediti.
  6. Settore sanitario: Ospedali, cliniche private e fornitori di servizi e prodotti sanitari possono necessitare di gestire e recuperare crediti da pazienti o da altre istituzioni sanitarie.
  7. Fornitori di servizi energetici e utility: Aziende che forniscono servizi essenziali come acqua, luce, gas e telefonia spesso si trovano a dover gestire volumi significativi di crediti e possono beneficiare di servizi di recupero crediti.
  8. Enti pubblici e amministrazioni locali: Anche gli enti governativi possono necessitare di servizi di gestione del credito, soprattutto per quanto riguarda il recupero di somme dovute da contribuenti o da altre entità pubbliche.

Esempio di indagine Patrimoniale

Richiedi informazioni